PRODOTTI

Alluminio

I vantaggi dell'alluminio

L’alluminio è considerato il materiale del futuro: rinnovabile, leggero, flessibile e con un elevato standard di resistenza. Rispetto gli altri materiali è raffinato ed elegante dal design impeccabile, ricco di forme e colori che durano nel tempo. Gli arredi in alluminio richiedono poca manutenzione e aumentano la sicurezza antiefferazione. La scelta dell’alluminio non solo offre molte possibilità progettuali, ma si trasforma anche in vantaggio economico ed ambientale. I serramenti in alluminio proteggono dagli agenti atmosferici e garantiscono un alto livello di isolamento acustico-termico, in base all’area climatica in cui l’edificio si trova, permettendo di diminuire i costi di raffreddamento e di riscaldamento.
Alluminio

Taglio termico

La malleabilità del materiale, la durata, la robustezza, la leggerezza, il non richiedere manutenzione, rendono l’alluminio il materiale più utilizzato nella costruzione dei serramenti.
Tuttavia l’alluminio è anche un ottimo conduttore termico ed è proprio questo il maggior difetto di questo materiale. Immaginiamo una stanza ben riscaldata, chiusa da una finestra con profilo in alluminio, ed una temperatura esterna di molti gradi inferiore a quella interna.
L’allumino, in questo caso, instaura un flusso termico contribuendo al trasferimento del calore dall’ambiente interno e quello esterno. Questo effetto è detto comunemente ponte termico.
Maggiore è la differenza di temperatura tra i due ambienti, maggiore sarà la quantità e la velocità del calore trasferita verso l’ambiente esterno. Ciò significa che parte del calore generato dal nostro impianto di riscaldamento andrà perso. Per ridurre l’effetto ponte è stato creato un profilo particolare: il profilo a taglio termico.

Visto in sezione questo profilo presenta al suo interno due anime , denominate poliammide. Le due facciate sono meccanicamente unite dalle barrette di poliammide che interrompono la continuità della struttura di alluminio.

Questa soluzione è definita taglio termico proprio perché la conducibilità termica e il rispettivo flusso vengono interrotti, "tagliati" da questo materiale termoisolante.

alluminio

Linea Slim

La luce è un importante fattore che ci aiuta a migliorare la qualità della nostra vita. L’utilizzo di profili slim rappresenta la miglior opzione per un design con estetica minimalista d’avanguardia e che allo stesso tempo presenta due vantaggi fondamentali:
- più calore solare
- maggiore apporto di luce

Il sistema, di grande innovazione concettuale, permette l’incasso totale del telaio in muratura ed una minima parte in vista dei profilati di dimensioni ridotte che oltre a rendere il serramento dal design affascinante, consente anche alla luce di entrare con maggiore facilità rendendo i vostri ambienti sempre più luminosi.

Sistemi scorrevoli

I sistemi scorrevoli come porte e finestre in alluminio, sono facilmente adattabili a qualsiasi situazione estetica, di comfort, di risparmio energetico e sicurezza. Consentono un’ampia scelta di complementi di design, alle più svariate superfici e colori unici, per accontentare le scelte e i gusti più particolari.

Un totale benessere pensato per vivere e stare a contatto con l’ambiente esterno, con la natura, con la città e la luce del sole in completa armonia circondati solo da bellissimi progetti.

Molto funzionali anche le persiane scorrevoli in alluminio, con un’ ampia scelta di finiture provviste per tutta la gamma scorrevoli che danno valore sia al living tradizionale che contemporaneo.

Sistemi battenti

I sistemi battenti in alluminio per porte e finestre sono prodotti di eccellenza strutturale e tecnologica che aiutano a preservare l’habitat e assicurano elevati standard
all’ isolamento termico-acustico, alla tenuta dell’acqua, alla salsedine e resistenza all’aria, senza rinunciare all'eleganza e alle finiture estetiche.
Alluminio

Facciate continue

Le facciate continue in alluminio sono molto adoperate da architetti e progettisti. Liberi da qualsiasi obbligo strutturale le facciate continue, permettono di rendere unico qualunque contesto architettonico, creando forme geometriche, anche più complesse per una semplice ristrutturazione fino ad arrivare a nuovi progetti e costruzioni. L’utilizzo si ritrova nell’edilizia residenziale con applicazioni come grandi vetrazioni per la realizzare verande o strutture per giardini d’inverno, vani scala e lucernari, dove è possibile aumentare in maniera significativa luminosità, sfruttare la luce solare e risparmiare energia.

Alluminio

Sistemi oscuranti

I sistemi oscuranti sono utilizzati sia in zone living residenziali che in spazi business e sono adoperati per stabilire quantità di luce e per proteggere da occhi indiscreti.

I sistemi oscuranti che vi proponiamo, sono più di un semplice strumento per la schermatura solare: oltre a proteggere valorizzano esteticamente ogni forma architettonica di qualunque ambiente. Stabilire il livello di luce, infatti, è importante per il benessere in casa e per la salute: riposare bene dipende dalle condizioni della luce, come in estate è necessario proteggersi dall’eccessivo caldo. Per questo motivo è indispensabile mantenere un oscuramento corretto, per calibrare luce, ombra e temperatura e vivere nelle migliori condizioni l’ambiente, in cui ci si trova.

Tra i vari tipi di serramenti anche quello della persiana in alluminio estruso è un sistema che contribuisce a mantenere uniformità e stile dell’edificio e della facciata in cui viene inserita, per la diversità di aperture, forme e colori.

Mary Atkinson

Detrazione fiscale per riqualificazione energetica di edifici con finestre e porte in alluminio

Grazie alle elevate prestazioni termiche dei serramenti in alluminio che superano di molto la soglia minima di legge, che consente in Italia, per chi ha sostenuto una tale spesa, ad esempio la sostituzione di vecchi infissi una detrazione fiscale del 50%.